CHIESA VIVA
   
 

 

P.D.S.

Scopriamo le carte

 

       
 

La strategia comunista

Per conoscere a fondo la “strategia comunista” non vi è metodo migliore che cedere la parola agli stessi ideatori e burattinai del comunismo: gli alti iniziati e i Capi Incogniti della Massoneria!

Dall’alto della sua posizione di Capo d’Azione Politica della Massoneria Universale, il Nubius, in una sua direttiva segreta del 1819, così scriveva: «Il nostro scopo finale è quello di Voltaire e della Rivoluzione francese, cioè l’annichili-mento completo del cattolicesimo e della stessa idea cristiana»1.

Per ben 150 volte, Voltaire, nella sua corrispondenza privata2, aveva lanciato la sua parola d’ordine: «Schiacciate, schiacciamo l’infame!». E l’“infame” altro non era che Gesù Cristo e la sua Chiesa!

Nel 1901, in un discorso a Tolosa, ilmassone socialista francese Viviani, esponeva a chiare lettere i termini di questo conflitto strategico con le parole: «Noi non ci troviamo solamente di fronte alle Congregazioni (religiose), ma in faccia alla Chiesa cattolica. (...). (Il conflitto è quello) in cui il potere spirituale e il potere temporale si contendono prerogative sovrane, e cercano, disputandosi le coscienze, di conservare sino alla fine la direzione dell’umanità! (...). (La battaglia è tra) la società fondata sulla volontà dell’uomo e la società fondata sulla volontà di Dio. (...). Le Congregazioni e la Chiesa non vi minacciano col loro modo di procedere, ma bensì con la propag-azione della fede»3.

Dunque, quale la strategia da adottare? quale il fine? Risponde lo stesso Viviani: «Sostituire la religione cattolica con lareligione dell’umanità»! 4

Da secoli, la Massoneria tende adinstaurare con ogni suo mezzo la Religione dell’Umanità! Ma cosa intende essa col termine “umanità”?

In un’opera, edita a Friburgo, il Padre Patchtler ha dimostrato molto bene il significato che la Massoneria dà alla parola “umanità” e l’uso che essa ne fa: «Questa parola, nella bocca (della Massoneria) (...) esprime l’indipendenza assoluta dell’uomo nel dominio intellettuale, religioso e politico; essa nega per lui ogni fine soprannaturale, e domanda che la perfezione puramente naturale della stirpe umana sia incamminata verso le vie del progresso. A questi tre errori corrispondono tre tappe nella via del male: l’Umanità senza Dio, l’Umanità contro Dio, l’Umanità che si fa Dio»5.

Ecco la strategia comunista posta in breve formula! Ecco le “tre tappe” che il comunismo deve percorrere! Ed ecco l’inconfutabile conferma che tale strategia è stata formulata nel segreto delle retro-logge massoniche: in un estratto dell’istruzione segreta, data dai Capi Incognitidella Massoneria al generale Giuseppe Garibaldi6, undocumento a cui dobbiamo uno dei più bei lumi usciti dalle tenebre della Massoneria, si legge: «L’uomo è, ad un tempo, Dio, Pontefice e Re di se stesso (...). La Framasso-neria, sintesi perfetta di tutto ciò che è umano, è, dunque, Dio, Pontefice e Re dell’Umanità. (...). Per questo, i nostri gradi hanno una triplice classificazione, secondo che essi sono chiamati a combattere ciò che i nostri implacabili avversari, i clericali, osano chiamare loro Virtù, loro Morale e loro Autorità»7 .

Questa triplice classificazione dei gradi massonici, come magistral-mente dimostrato da Mons. Leone Meurin, Arcivescovo di Port Louis, nella sua opera: Framassoneria sinagoga di Satana, è l’idea madre dei 33 gradi, divisi in tre serie di undici, della Massoneria di Rito Scozzese, e cioé: “L’uomo-Dio”, “L’uomo Pontefice” e “L’uomo Re”. Nel loro significato perverso e satanico, questa triplice classificazione corrisponde ai tre sacramenti del Battesimo, dell’Ordine e della Confermazione della Chiesa Cattolica 8!

Quindi, per combattere la Virtù cattolica, la Massoneria forma “l’Uomo perfetto”, e cioé: «L’uomo indipendente dai rimorsi della sua coscienza e dal timore di Dio; l’uomo fatto simile all’Altissimo”, (...) l’uomo indiavolato (...). Ed è così che l’uomo, secondo la Massoneria, compie i propri Doveri verso se stesso!»9.

Poi, per combattere la Morale cattolica, la Massoneria forma “l’Uomo-sacerdote”, e cioé: «L’uomo che è chiamato a propagare la menzogna, il vizio e i sacrilegi a cui è stato iniziato, e a compiere, così, ciò che la Massoneria chiama “i Doveri dell’Uomo verso il Prossimo”»10.

Infine, per combattere l’Autorità cattolica, la Massoneria forma “l’Uomo-Re”, e cioé l’uomo che scopre la “vera religione”: l’adorazione di Satana e di se stesso, e la trasmette al resto dell’umanità: «L’uomo satanizzato e creato Pontefice, (...) diviene Re (...) satanico dell’universo. Egli è completamente arruolato nella famiglia, nel sacerdozio e nella dignità reale (...) del Principe delle Tenebre. Ed è così che la Massoneria gli insegna a compiere “i suoi Doveri verso Dio”»11!

Dalle tenebre delle retro-logge massoniche, le “tre tappe nella via del male”, “l”Umanità senza Dio”, “l’Umanità contro Dio” e “l’Umanità che si fa Dio”, sono calate all’interno dell’ideologia comunista costituendone la spina dorsale; ne hanno fissato i metodi e ne hanno scandito le fasi, mantenendo sempre l’irrinunciabile meta: la distruzione della Chiesa cattolica e della civiltà cristiana!

 

 

1 Enrico Delassus, Il problema dell’ora presente, Desclée e C. Tipografi-Editori, 1907, Vol. I, p. 585.

2 Cfr. Rohrbacher, lib. 89, tom. XIV, p.

130; cfr. Nourisson, Voltaire et le voltaitianisme, Paris, Perrin 1896.

3 Enrico Delassus, op. cit., Vol. I, p. 24.

4 Idem, p. 28.

5 P. Patchtler, La deificazione dell’umanità, od il lato positivo della framas-soneria, citato nell’opera di E. Delassus, Il problema dell’ora presente, Desclée e C. Tipografi-Editori, 1907, Vol. I, p. 30.

6 Giuseppe Garibaldi, secondo quanto riportato da Adolfo Ricoux nella sua

opera: L’Existence des Loges de femmes, Parigi, Téque editore, p. 37, ricoprì, dal 1872 al 1882, la carica di Capo d’Azione politica della Massoneria Universale; carica strettamente associata all’Ordine degli Illuminati diBaviera.

7 L’istruzione segreta è stata pubblicata da Paolo Rosen nel suo libro: Il Nemico sociale, ed è citata da Mons. Leone Meurin nella sua opera: La Framas-soneria sinagoga di Satana, Siena

1895, pp. 261-266.

8 Mons. Leone Meurin, La Framas-soneria sinagoga di Satana, Ufficio della Biblioteca del Clero, Siena 1895, p. 404.

10 Idem, p. 343.

11 Idem, p. 393.

 

«Tutte le idee religiose sono pazzie. Dio è un mostruoso cadavere. La fede in Dio è una mostruosa viltà»!

(Lenin)

 

«La lotta contro la Religione si identifica con la formazione dell’uomo nuovo, cittadino della società comunista».

(Krutsciov - D 21-8-1959)

 

«Noi vogliamo sbarazzarci di tutto ciò che è soprannaturale, perciò abbiamo dichiarato guerra una volta per sempre alla Religione».

(Carlo Marx - Manoscritti )

 

«Abbasso l’amore del prossimo! Noi abbiamo bisogno di odio. Dobbiamo imparare ad odiare. Questa è la nostra religione. Con questo mezzo arriveremo a conquistare il mondo».

(Lunaciarskij)
 

«Ogni mezzo che serve alla lotta delle classi, perfino la menzogna, il tradimento, l’impurità, assolutamente tutto, diviene all’istante santo e sublime».

(Manuale per l’educazione po-litica della gioventù sovietica)

 

«D’ora in poi saremo spietati con tutti. Distruggeremo ogni co-sa e, sulle rovine, innalzeremo il nostro tempio».

(Lenin)

 
 
 
 
 
TORNA
 
TORNA
 
TORNA